Mercoledì 22 Gennaio 2020 - Serie C - Non ci sono ancora commenti

Prova di grande consistenza della Cestistica Rivana che alla prima partita interna hanno sconfitto con autorità la Sitel Mestre.

Gara che ha messo in luce il grande potenziale delle ragazze che purtroppo si è visto solo sprazzi.

La partita è iniziato subito sotto il segno delle triple, ben 7 nel primo quarto messe a referto da parte delle nostre Giraffe!! Su tutte Piermattei (17 punti) e Ceccardi (16 punti) che dettano legge dal perimetro e sotto canestro (per Alice anche da fuori, chiuso con un ottimo 2/4 da tre).

Nel secondo quarto Mestre prova a reagire, velocizzando il gioco e cercando di migliorare la fase difensiva, riuscendo ad avere un parziale di 13-16 finale, ma nel terzo quarto la musica  non cambia, anzi si aumenta di ritmo infatti il terzo quarto è un assolo con un 20-7 che sancisce di fatto la vittoria.

Il quarto tempo diventa una gestione dei minuti e permette a coach Ferraglia di far ruotare tutta la rosa a dispozione.

Questa vittoria deve rappresentare il giusto approccio per tutte le prossime partite e un buon viatico per risalire la classifica verso posizioni più consone al valore della squadra.

Coach Sergio Ferraglia: “Ottima partita quella fornita dalle nostre ragazze. Vorrei sottolineare l’approccio che ha dettato la strada di tutto l’incontro. A differenza di altre occasioni siamo stati bravi a mantenere questo atteggiamento per tutto l’incontro. Ne è derivato una prova difensiva e offensiva di notevole valore, anche se alle volte abbiamo affrettato tiri e soluzioni offensivi. Brave, proprio brave le mie ragazze, è stata la risposta che mi aspettavo”.

Presidente Cristina Santi: “Avevamo l’amaro in bocca per qualche partita finita piuttosto male, caratterizzata da qualche errore di troppo e questa splendida prova delle ragazze ci ripaga degli sforzi fatti. E’ un gran bel gruppo e credo che si sia visto, che il pubblico si sia divertito. In fondo è proprio questo che vogliamo, determinazione e voglia di far bene, se poi arrivano risultati così tondi come questo ancora meglio”

CESTISTICA RIVANA : Piermattei G. 17. Ceccardi A. 16, Takrou A. 12, D'Avanzo A. 8, Bonvecchio E. (K) 7, Fadanelli L. 5, Chemolli E. 4, Vicentini M. 2, Reversi A. 2, Omezzolli E. 2, Herrera G.Ferreyra Montoya K. ne, All.re: Ferraglia, Vice All.re: Civettini

PALLACANESTRO FEMMINILE MESTRINAMattiuzzo I. 12, Chicchisiola C. 10, Boaretto M. 8, Rampin A. 6, Romanelli M. 5, Ferrazzi M. 2, Marchiori C. 2, Zennaro A. 1. Mario E.Vidor G. All.re: Cuppone.