Martedì 1 Dicembre 2020 - Serie C - Non ci sono ancora commenti

Regolamento del concorso B.FUN young 2020

Il Comitato Regionale Trentino Alto Adige della Federazione Italiana Pallacanestro,
in collaborazione con l’Associazione Amici di Gianni Brusinelli

organizza l'edizione 0 (zero) del concorso B.FUN young 2020 dedicato alle ragazze e ai ragazzi delle GIOVANILI.

Il Comitato Regionale metterà a disposizione sulla pagina http://www.fip.it/trentinoaltoadige alla voce B.FUN un video di riferimento (B.FUN young–video) che conterrà la descrizione di 3 esercizi (uno di PALLEGGIO, uno di TIRO ed uno di BALL HANDLING) che i/le concorrenti dovranno svolgere, cercando di utilizzare la miglior tecnica possibile.

Lo svolgimento degli esercizi dovrà essere registrato in un video (formato mp4) senza interruzioni tra un esercizio e l'altro e della durata massima di 2 minuti. Il file dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail b.funyoung@gmail.com e, per conoscenza, all'allenatore della propria società.

I/Le partecipanti, all'inizio del filmato, dovranno indicare: cognome e nome, data di nascita e la società di appartenenza. Gli esercizi dovranno essere eseguiti rispettando le vigenti regole e raccomandazioni sanitarie in un contesto con la dotazione minima di un canestro e con il pallone misura 6 per le ragazze e 7 per i ragazzi.

I video dei/delle partecipanti potranno essere pubblicati in forma privata previa liberatoria (modulo in allegato) che dovrà essere sottoscritta dal/dalla partecipante o, nel caso di minorenni, da un genitore o da chi ne fa le veci ed inviata, assieme al video, allo stesso indirizzo e-mail (b.funyoung@gmail.com). In entrambi i casi la liberatoria dovrà essere accompagnata dalla copia di un documento di identità valido del sottoscrittore.

I/Le partecipanti saranno suddivisi/e in 3 categorie: 12-14 anni, 15-17 anni e 18-20 anni. L'età verrà calcolata con riferimento alla data del 1 settembre 2020.

Gli esercizi saranno valutati da una commissione composta da coach di assoluto livello.

Sarà giudicata la tecnica di gioco ed ogni esercizio otterrà un punteggio da 0 a 100. La somma dei 3 punteggi costituirà il punteggio individuale (massimo 300).

La somma dei punteggi individuali, diviso per il numero totale dei tesserati nell'annata 2019/20, come risulta dagli archivi FIP, determinerà il punteggio della società e la relativa posizione nella classifica per società.
Con lo stesso metodo saranno redatte le 3 classifiche delle società per fasce d'età.

Più partecipanti per ciascuna società equivale ad aumentare la possibilità di ottenere una buona posizione in classifica.

Verranno premiati i primi tre della classifica individuale per ciascuna categoria ed il primo/a della classifica generale individuale riceverà il
B.FUN YOUNG 2020 OVERALL TROPHY
messo in palio dall'Associazione Amici di Gianni Brusinelli.

Sarà redatta anche la classifica generale delle società e verrà assegnato un premio alle prime 3. Gadget per tutti.

I video dovranno essere inviati entro e non oltre il giorno 15 febbraio 2021 e i file dovranno avere come denominazione B.FUN-COGNOME e NOME (in ordine) del/della partecipante.

Le società dovranno inviare, entro il 19 febbraio 2021, allo stesso indirizzo, un foglio elettronico con l'elenco dei/delle partecipanti, indicando per ciascuno/a cognome, nome e data di nascita.