Venerdì 7 Settembre 2018 - Serie C - Non ci sono ancora commenti

E’ arrivato il momento di presentare i nuovi arrivi in casa Cestistica.

Il primo è un nome già noto al Palagarda: torna infatti in riva al Benaco l’italo-argentina Gisel Villarruel che due stagioni fa approdò a Riva del Garda proveniente da Palermo e disputò un ottimo campionato; lo scorso anno -con Pallacanestro Bolzano- ha giocato una stagione eccezionale portando la squadra altoatesina alla promozione in serie A2. I numeri della scorsa stagione parlano da soli: miglior realizzatrice del campionato con 545 punti segnati (21 ppg) ed un season high di 35 punti; due sole partite saltate (per un malanno di stagione e per una distorsione alla caviglia) e 35 minuti medi a partita, a riprova di una impressionante solidità fisica e mentale; Gisel è una giocatrice di altissimo livello che, dopo l’esperienza siciliana, ha saputo adattarsi immediatamente al difficile campionato di serie B del Triveneto. Gisel metterà a disposizione della squadra tutto il proprio talento ed una grande professionalità: sarà ovviamente uno dei principali terminali offensivi delle giraffine ma è altrettanto sicuro che -attirando su di sé le attenzioni delle difese avversarie- libererà grandi spazi per le molte attaccanti di razza presenti in squadra.

Nel ruolo di ala forte lo staff guidato dalla Presidente Consolati ha portato in Trentino Mara Bianconi, atleta del 1999 proveniente da Domodossola che lo scorso anno ha giocato a Savona in A2. Mara ha un’ottima fisicità e sa essere molto dinamica a rimbalzo; la sua capacità di giocare in pick & pop le consente di attivare con continuità un interessante tiro dalla lunga distanza mentre con dei buoni movimenti spalle a canestro è in grado di segnare anche da sotto i tabelloni. Mara potrà fare tesoro della grande esperienza di Ilaria Fadanelli per incrementare il proprio bagaglio tecnico e diventare un punto di forza della nostra squadra.

Nel periodo di preparazione al campionato lo staff tecnico rivano lavorerà intensamente per trovare il giusto equilibrio tra le molte bocche da fuoco presenti nel roster che la società ha messo a disposizione dei coach.

 

#forza rrrrrivaaaa
#P2P