Domenica 25 Febbraio 2018 - Settore Giovanile - Non ci sono ancora commenti

La truppa under 16 Gold della Cestistica Rivana Iiriti Music Group affronta la più lunga trasferta della stagione in quel di Conegliano.

Si parte sotto una fitta nevicata, ma è il sole ad accogliere le atlete alla palestra.

Si parte con ritmi alti e con un metro arbitrale molto, forse troppo, permissivo su entrambi i lati del campo. Il ritmo alto è il pane preferito per le nostre giovani ragazze che volano a sfiorare la doppia cifra di vantaggio, ma un paio di triple delle venete e una buona percentuale ai liberi le riavvicinano sull’11 a 17. Il secondo quarto risulta più complicato, e scorre veloce (senza di fatto interruzioni arbitrali – 4 falli in tutto) senza cambiare quanto visto nella prima frazione. Si va al quindi riposo lungo sul 28 a 23 per le Giraffe, imprecise in molte conclusioni in approccio al ferro, anche se in generale frutto di buone scelte offensive.

Al rientro la testa è quella giusta e la grinte difensiva costringe le trevigiane a uno score nel quarto di soli 5 punti e si va sul 28 a 40. Il tono fisico della gara raggiunge livelli prossimi alla pericolosità e iniziano a essere numerose le interruzione per soccorrere atlete vittime di duri scontri.

Quarto finale di controllo, dove si pensa con un pochino di apprensione, solo a portare a casa risultato e integrità fisica giocando con il cronometro (cosa che non è nelle nostre corde) e arrivando alla sirena sul 41 a 51.

Bene così.

Alla prossima – brave ragazze e bravo coach Matassoni