Lunedì 22 Gennaio 2018 - Settore Giovanile - Non ci sono ancora commenti

Buona prestazione delle ns ragazze dell'under16 nell'ultima giornata di andata del campionato gold. In palio il 5° posto del girone... dopo i 4 mostri sacri Reyer Venezia, San Martino di Lupari, Marghera e Famila Schio. 5° posto che vale lo spareggio per le finali nazionali. Scese in campo a ranghi ridotti (i mali di stagione si fanno sentire) hanno combattuto su ogni pallone dimostrando anche oggi di valere la categoria. Zanè forte di giocatrici giovani molto talentuose ha dovuto sudare non poco per portare a casa la partita.
Questi i parziali 9-18 , 16-14, 11-17, 19-15 Le giraffine hanno pagato cara una settimana  difficile in palestra.
Impegni scolastici e malattie hanno dimezzato la squadra che non si è allenata al meglio. Zanè parte forte nel 1° quarto ma le ns ragazze non stanno a guardare. Qualche errore di troppo permette alle venete di allungare ma dei buonissimi contropiedi rimettono in pari la partita.
In difesa le giraffine hanno lottato come leoni, recuperando palloni con spettacolari stoppate e gesti atletici che dimostrano il buon livello raggiunto. Sono sfuggiti dei palloni a rimbalzo che finiti nelle mani avversarie sono diventati canestri pesanti da recuperare.  In attacco hanno dimostrato di non temere nessuno . E' mancato poco per portare a casa una partita importante ma la strada presa è sicuramente quella giusta.
Domenica prossima al Palagarda sfida impossibile contro la fortissima San Martino di Lupari ... ma non ci diamo per vinte!!