Martedì 6 Giugno 2023 - Settore Giovanile - Non ci sono ancora commenti

Sarebbe stato un vera impresa vincere il campionato U14 contro una formazione, come quella di Belvedere di base superiore alle nostre giovani atlete.

Nonostante questo fino alla fine del primo tempo la partita è stata apertissima e degna di una finale, con le due squadre che hanno dato il massimo dall'inizio alla fine.

Purtroppo la giovane età ha giocato contro, con un roster formato da 10 giocatrici del 2010 e 2011 causa vari infortuni, hanno retto fino a quando hanno potuto. Il primo tempo si è chiuso sul 29 - 26 per Belvedere, con break e contro break che hanno reso la partita incandescente, primo parziale per Ravina che va avanti nel primo quarto di 9, poi quando tutto sembra già segnato la coppia Gallù - Ischia coadiuvate da una superba Mancini, riportano sotto le giraffe con un secondo quarto da 10 - 16. 

Nel secondo tempo coach Pol prova a far stringere i denti a tutte, ma alla lunga la forza fisica di Belvedere (tutte 2009) si è fatta sentire, riuscendo ad allungare un canestro alla volta chiudendo il terzo quarto 20-9 ed il quarto per 20-11.

Il risultato finale dice 69-46 per Ravina, con grandi complimenti a Belvedere per quanto fatto; ma una standing ovation è doverosa per tutte le ragazze : Gallù, Mancini, Modica, Ischia, Di Pofi S., Di Pofi G., Tizzi, Marin, Prandi, Previtali, Lutteri, Battellini. Coach Pol, Omezzolli e Gottoli.

La partita di domenica è passo di crescita.

Ci si vede la prossima stagione con le nostre U14 per altre emozioni.

Forza Cestistica.
Sempre avanti