Martedì 11 Febbraio 2020 - Serie C - Non ci sono ancora commenti

Sarebbe dovuta essere la partita della svolta, purtroppo non lo è stato.

La trasferta di Montecchio si è rivelata un amaro calice; le nostra ragazze hanno fatto vedere di essere una squadra dalla grande grinta e dal grande cuore, che però nel momento deciso fa perdere quello lucidità necessaria nei momenti cruciali necessari a portare a casa il risultato.

La partita è stata su livelli di sostanziale parità fino al minuto 30, quando addirittura sempre che la Cestitisca poteva per poi crollare nell’ultimo quarto (21-7). Non è bastata la prova di eccardi  perchè il trio Storti-Pizzolato-Zanuso ha saputo aspettare e segnare canestri pesantissimi (come le due triple nella ripresa) nello sferrare la zampata decisiva. E pensare che la tripla di Takrou (30’ 46-53) aveva fatto pensare ad un ultimo giro d’orologio ben diverso. Ad un minuto dalla sirena, la sedicenne argentina porta sotto le rivane (63-60), ma Curti non sbaglia (39’ 30’’ 65-60), time out chiamato da coach Ferraglia, rimessa Cestistica e tiro della disperazione dai 6.25 di Piermattei (solo 2 punti per lei), ma il ferro rigetta in campo la tripla così come nei due tentativi successivi, suo e di Reversi, a cavallo dei due liberi messi a segno da Zanuso. Le gardesane avranno modo di rifarsi nelle prossime due partite casalinghe contro la Futurosa Trieste e la penultima della classe Sistema Rosa Pordenone.

Sergio Ferraglia (coach): “Siamo state positive e propositive fino alla fine del 3 quarto, poi si è spenta la luce e non c'è stata reazione. Nell'ultimo quarto abbiamo subito l’energia e voglia di vincere delle nostre avversarie. Rimbalzi in attacco e palloni sporchi erano tutti loro. Purtroppo questa é la situazione e non possiamo fare altro che tornare in palestra e lavorare a testa bassa, oltre ad assumersi, ognuno di noi, le proprie responsabilità. Dobbiamo imparare a non dare nulla per scontato e capire che nessuno ci regala nulla. I punti si sudano, dal primo all’ultimo.

Montecchio-Cestistica Rivana Agl 67-60 (19-16, 38-35, 46-53)

Montecchio Maggiore: Maculan, Zanuso13, Zambon 6, Balbo

Zambon 2, Pizzolato 14, Curti 6, Zampieri 4, Neri 2, Lesca, Storti 20. Coach: Callegato.

Tiri liberi 11/24

Cestistica Rivana: D'Avanzo 2, Ferreyra 7, Piermattei 2, Vicentini, Fadanelli 5, Herrera 8, Ceccardi 18, Bonvecchio 8, Reversi, Chemolli 2, Omezzolli ne, Takrou 8. Coach: Ferraglia.

Tiri liberi 6/10

Arbitri: Scandaletti e Tullio di Padova