Lunedì 9 Ottobre 2017 - Non ci sono ancora commenti

Prima amichevole con vittoria per la squadra allenata da coach Ferraglia

Domenica sera al Palagarda, la nuovissima squadra di giraffine che quest'anno affronteranno il campionato di promozione veneta si confronta con il BRB che nella scorsa stagione ha raggiunto i playoff della stessa categoria e quest'anno giocherà nella serie superiore. Le bolzanine di coach DeMarco sono una squadra giovane rafforzata dalla grande esperienza di Tania Bertan, atleta che ha calcato palcoscenici importanti nella sua carriera cestistica, mentre sul fronte gardesano l'esperimento è di quelli complicati: mettere insieme le giovani ma già esperte atlete che nella scorsa stagione hanno giocato il campionato Under 18 élite ed un nutrito numero di graditi ritorni sul parquet.

Nel corso del match, un'amichevole giocata con molta determinazione dalle biancoblu targate Zanini Arredo Hotel, coach Ferraglia ha avuto la possibilità di ruotare tutte le giocatrici a disposizione e di confrontarsi con una squadra di categoria superiore. Ne è risultata una partita molto viva che, seppure con punteggi bassi dovuti ai molti errori al tiro, è risultata gradevole anche per il folto ed inatteso pubblico che ha seguito il match sugli spalti del Palagarda.

Le squadre si sono affrontate con sportiva aggressività per tutto il match, che è scivolato via sul piano della parità per tutti i 40 minuti. Alla fine hanno prevalso le padrone di casa 39-35 grazie ad una maggiore convinzione e ad una Linda Torboli "on fire", ben supportata da Francesca Ferrigolli e da tutte le altre gardesane.

#P2P
#azzurredentro

Tabellini 
Cestistica Rivana Zanini Arredo Hotel:
Parolari 3
Zanolli
Marchi 10
Chemolli S. 2
Torboli 8
Chemolli E. 5
Omezzolli 2
Spezia
Ferrigolli 9
Morghen

Basket Rosa Bolzano
Bertan 8
Mirabella 10
Gualtieri
DiBlasi 7
Arervo 2
Rossi 2
Roubal
Castellaneta
Franci 2
Broggio 4