Martedì 12 Settembre 2017 - Non ci sono ancora commenti

La stagione del basket femminile riparte a pieno regime e la Cestistica Iiriti si presenta ai nastri di partenza in piena forma.
Tra sabato 9 e domenica 10 si è giocato il torneo delle tre Venezie, un appuntamento importante per la squadra Under16 -annata 2002/2003- che quest'anno parteciperà al campionato Gold organizzato dalla FIP Veneto ed affronterà i migliori talenti del basket femminile del nord est. L'obiettivo della società è la crescita tecnica e personale delle atlete ed il livello di gioco del campionato U16 Gold permetterà alle giovani giraffine di migliorare costantemente.
Il torneo, quest'anno in un'inedita formula triangolare, ha visto la presenza della Basket Academy LaSpezia e della Pallacanestro Femminile Mestre, società che con diversi obiettivi parteciperanno al campionato U16 Gold. 
Spezia, che nella scorsa stagione ha centrato le finali nazionali, vuole proseguire su un percorso avviato da qualche anno e che ha portato eccellenti risultati; Mestre invece si affaccia quest'anno al massimo campionato giovanile con l'obiettivo di far crescere le proprie atlete. Le partite si sono rivelate combattute e giocate con un approccio agonistico interessante, alla fine è stata la squadra meglio attrezzata -ovvero LaSpezia- ad aggiudicarsi il torneo. La società ringrazia tutte le aziende che hanno sostenuto questo bellissimo evento, in primis Carpet Backing SpA, Macron Store Trento.
L'occasione era propizia ed i dirigenti rivani hanno voluto presentare al pubblico le proprie squadre senior.
Stefano Lentino, in rappresentanza del main sponsor Iiriti Music Group, alla presenza del presidente FIP Mauro Pederzolli, di Mario Caproni per il Comune di Riva del Garda, di MariaLuisa Tavernini per il comune di Arco e di Carlo Pedergnana per la comunità di valle, ha fatto gli onori di casa facendo ufficialmente salire sul parquet del Palagarda le squadre che affronteranno l'impegnativo campionato di serie B triveneto ed il campionato veneto di promozione femminile.
Questi i roster:

CESTISTICA IIRITI MUSIC GROUP
SERIE B:
Arianna Reversi (cap.)
Emma Bonvecchio 
Maria Vicentini
Rachele Bertoldi
Lucrezia Coser
Cecilia Piva 
Giulia Piermattei
Valeria Albanese 
Giorgia Ermito
Alice Marchi
Elena Chemolli
Angie Bregu
Alessandra Omezzoli
Coach: Michele Matassoni
Vice: Alan Civettini
Preparatore: Tommaso Cortesi 
Fisioterapista: Giorgia Zicarelli

CESTISTICA IIRITI MUSIC GROUP & ZANINI ARREDO HOTEL
PROMOZIONE FEMMINILE:
Sofia Chemolli
Ilaria Fadanelli
Linda Torboli
Francesca Ferigolli
Laura Zanolli
Chiara Santoni
Eva Parolari
Carlotta Spezia
Marianna Morghen
Coach: Sergio Ferraglia