Lunedì 2 Dicembre 2019 - Serie C - Non ci sono ancora commenti

Una bella prova di concretezza delle nostre ragazze che hanno vinto in casa contro una squadra di buon livello che veniva da un ottimo periodo di forma.

E' stata una vittoria di squadra, conquistata con il contributo di tutte le ragazze, che hanno riscattato la sconfitta immeritata contro Muggia, ma c’è voluta una prova corale per ottenere il successo, 59-49. 

Partita sempre in controllo da parte della Cestistica che è sempre stata con la testa avanti, e che ha saputo controllare la voglia di rientro da parte di Junion San Marco.

Nel secono quarto sono state le triple di Reversi e Piermattei a dare il primo strappo, che si è concretizzato con il terzo grazie ai rimbalzi in attacco di Herrera e alle penetrazioni di Takrou e D'Avanzo, ci pensa poi Ceccardi ha chiudere tutti i tentativi da sotto con 4 stoppate.


«Torniamo la vittoria tra le nostre mura contro un avversario che lontano da casa aveva raccolto i migliori risultati. - dice Sergio Ferraglia - Partita che abbiamo affrontato con il giusto atteggiamento che ci ha permesso anche nei momenti di difficoltà di restare in partita e non subire dei pericolosi break. Abbiamo sofferto la loro zona ma siamo riusciti a limitare i danni. Credo che la chiave per questa vittoria sia aver avuto a disposizione una rotazione quasi al completa (assente solo Vicentini per infortunio). Comunque la soddisfazione per la vittoria è massima visto che ci permette di rimanere in scia al gruppo che conta».


CESTISTICA RIVANA AGL - JUNIOR SAN MARCO 59-49 (15-12, 32-24, 44-38)
Cestistica Rivana Agl: D'Avanzo 8, Ferreyra 4, Piermattei 10, L Fadanelli, Herrera 3, Ceccardi 4, Bonvecchio 9, Reversi 10, Chemolli, Omezzolli, Prezzi ne, Takrou 11. Coach: Ferraglia.
Junior San Marco: Scapin 3, Fiorin, Bonivento 9, Faoro 6, Girolimetto 4, Biancat 4, Regazzo 2, Borsetto 17, Ridolfi 4, Cavaletto, Minetto. Coach: Malossi.
ARBITRI: Pallaoro di Trento e Chignola di Villafranca.
TIRI LIBERI: Cestistica Rivana 10/14, Junior San Marco 12/15