Domenica 11 Febbraio 2018 - Settore Giovanile - Non ci sono ancora commenti

Pomeriggio con ospite di riguardo al Palagarda per le nostre ragazze U16 GOLD, arriva Schio nell’anticipo della ottava di ritorno.

Le avversarie sono tra le candidate più accreditate per raggiungere le finali nazionali. Le nostre ragazze hanno una bella sfida.

Dopo un avvio promettente, chiudiamo uno spumeggiante primo quarto sotto di 6 lunghezze, sul 17 a 23. Sbagliamo qualche tiro facile ma siamo molto presenti. Tanto che ad un minuto dalla sirenza della pausa lunga quasi raggiungiamo la parità. Fatale è l’ultimo minuto dove le nostre avversarie con un break si portano sul +10 (36-26), che risulterà decisivo.

Ripartiamo un pochino timorose e con qualche cruccio di falli arrivati presto, il prezzo da pagare per colmare il gap fisico rispetto alle sclivensi. Schio se ne va fino a +18 di fine terzo quarto.

Coach Matassoni richiama le ragazze alla massima concentrazione e a provare una quarta frazione da “tutto per tutto”, con pressing alto e nessuna paura: l’effetto è una grande pressione agosnistica che porta le giraffe a -8, permette di vincere il quarto e chiudere il match con un onorevole 58-72.

Ottima prestazione, quindi, che ci permette di guardare alle rimanenti partite con ottimismo.