Giovedì 6 Settembre 2018 - Serie C - Non ci sono ancora commenti

La lista delle atlete super confermate si completa con le ragazze del nostro vivaio: Angie Bregu, Alice Marchi ed Elena Chemolli sono giraffine da sempre e dalla scorsa stagione sono state inserite definitivamente nel roster della prima squadra.

Angie Bregu, classe 2000, è un giovane playmaker che sta lavorando in palestra per aggiungere fosforo al suo gioco. Angie concentra in pochi centimetri di statura una forza fisica notevole ed una impressionante resistenza alle botte che, non viste, girano allegramente sui parquet del basket femminile. In questa stagione dovrà assorbire l’intelligenza cestistica di Cecilia Piva per diventare sempre più affidabile in un campionato di alto livello come la serie B.

Alice Marchi è una guardia di belle speranze, nata nel 2001, che associa una interessante capacità di andare al ferro ad un ottimo tiro dalla lunga distanza. Sa passare bene la palla e nonostante un fisico leggero potrà diventare una giocatrice completa se unirà al talento offensivo la necessaria abnegazione difensiva. Nella scorsa stagione Alice ha meritato minutaggi importanti ed in alcuni match il suo apporto è risultato decisivo per le sorti della squadra.

Elena Chemolli, annata 2001 è la giocatrice più giovane del nostro roster: molto forte fisicamente, nella fase difensiva può tenere anche gli esterni avversari più massicci grazie ad una notevole aggressività e ad un interessante capacità di lettura delle rotazioni difensive. In attacco sa andare bene al ferro sia di mano destra che di sinistra: lavorando duramente in palestra acquisirà maggiore sicurezza e potrà garantire minuti di qualità al proprio coach.

 


#forza rrrrrivaaaa
#P2P