Mercoledì 4 Ottobre 2017 - Serie C - Non ci sono ancora commenti

Prima trasferta per la Cestistica Rivana Iiriti Music Group che va a Mirano per far visita alla neopromossa Ongarato. Le lagunari di coach Polo stanno ancora prendendo le misure alla serie B ma il talento offensivo di Trombetta e l'ampia esperienza di molte giocatrici venete rende comunque pericolosa la partita. Coach Matassoni non intende sottovalutare l'avversario ed in settimana ha lavorato molto sui dettagli del gioco rivano.

Nel primo periodo le giraffine partono forte e nonostante i molti errori al tiro si portano sul 2-8 dopo 5 minuti con Piermattei e Ermito a fare la voce grossa. Le lagunari però vogliono fare bella figura e con tanta grinta ed ottime percentuali ai liberi chiudono il quarto con un gran recupero sul 13-8

Nel secondo quarto le biancoblu vogliono recuperare ed in pochi minuti piazzano un parziale di 0-11 con il tabellone che segna 13-19. Ma le padrone di casa non ci vogliono stare ed a 4 minuti dalla fine pareggiano sul 21-21. Piermattei e compagne spingono sull'acceleratore ed alla pausa lunga il tabellone segna 29-32

Al rientro, con Bonvecchio e Bregu acciaccate, le biancoblu vogliono comunque correre: le lunghe Albanese ed Ermito fanno il rimorchio come si faceva ai bei tempi ed il punteggio vede un incoraggiante +15 sul 33-48 a metà periodo. Le padrone di casa provano comunque a tenere la scia e chiudono il quarto sul 42-53.

Gli ultimi 10 minuti partono male per le gardesane che vedono le avversarie avvicinarsi sul 47-53 ma Piva, Ermito e Piermattei respingono l'affondo delle lagunari. Coser difende con rabbia, Bonvecchio distribuisce assist spettacolari e Albanese ne approfitta egregiamente, si iscrive a referto anche la piccola Chemolli con un long two su assist di Piva. Il match si chiude sul 54-65 e la convinzione che sarà un campionato molto duro con tante squadre pronte a dare battaglia.

La Cestistica Rivana Iiriti Music Group porta a casa i due punti e tiene il passo delle favorite Ponzano e Bolzano; prossima partita al Palagarda con la Bi-Holiday Treviso della presidente Possamai.

#P2P
#azzurredentro

Tabellini 
Cestistica Rivana Iiriti Music Group:
Bertoldi 
Marchi 1
Piermattei 22
Albanese 7
Coser 4
Piva 12
Bonvecchio 2
Reversi 
Chemolli 2
Ermito 15
Bregu 
Omezzolli

Ongarato Mirano
Bernardi Zizola 7
Boschiero
Carraro 1
DePiccoli 4
DeVilla
Faoro 6
Novara 2
Preo 
Rampin 10
Scattolin
Tasca B 11
Tasca E 4
Trombetta 7