Mercoledì 23 Marzo 2022 - Settore Giovanile - Non ci sono ancora commenti

Il Settore Giovanile e Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro, con il supporto ed il riconoscimento di FibaEurope, ha avviato il “Progetto Believe”.

Tale progetto si rivolge alle ragazze nella fascia di età dai 10 ai 14 anni, al fine di sostenerne le motivazioni ed incentivare, nel contempo, le collaborazioni sul territorio a favore delle attività di queste ragazze.

In varie regioni italiane saranno proposti appuntamenti con l’obbiettivo di accendere l’attenzione sulla pallacanestro femminile e stimolare la curiosità delle ragazze verso questo sport.

Anche nella regione Trentino Alto Adige, il “Progetto Believe” sarà presente in due distinte occasioni.

Nella giornata di giovedì 31 marzo, presso il Palagarda di Riva del Garda (TN), il Comitato Regionale Trentino Alto Adige organizza, in collaborazione con il Settore Giovanile Minibasket e Scuola e la società Cestistica Rivana, allenamenti che interesseranno atlete delle seguenti annate: 2010, 2011 e 2012 dalle ore 16:30 alle ore 17:45; 2008 e 2009 dalle ore 17:45 alle ore 19:00.

Alla conclusione degli allenamenti si terrà un incontro esplicativo con le famiglie delle atlete.

Nella giornata di venerdì 01 aprile, analogo appuntamento si terrà a Brunico (BZ), con la collaborazione della società U.S. Brunico Basket; gli allenamenti si terranno nella giornata iniziale del Corso di Formazione dedicato ai docenti all’Alto Adige, che vedrà il suo svolgimento nelle giornate dal 01 al 03 aprile.

Alla conclusione degli allenamenti si terrà un incontro esplicativo con le famiglie delle atlete.

In entrambi gli appuntamenti saranno presenti il Responsabile del Settore squadre nazionali femminili giovanili – Giovanni Lucchesi – ed il Responsabile del Settore Minibasket - Maurizio Cremonini.

Tutte le ragazze interessate sono invitate a partecipare agli allenamenti contattando le società interessate ai seguenti indirizzi mail: CESTISTICA RIVANA 035248@spes.fip.it; U.S. BRUNICO 052434@spes.fip.it.