Domenica 8 Aprile 2018 - Serie C - Non ci sono ancora commenti

Ultima partita di campionato a Padova per la Cestistica Iiriti Music Group che vince  59-48, ma non ultima della stagione perché Sabato 5 Maggio le ragazze di coach Matassoni affronteranno la lunga trasferta in Sardegna contro Sant’Orsola Basket Sassari per i playoff di A2.

La Cestistica Iiriti in campo all’inizio con in quintetto Albanese, Bonvecchio, Piva, Piermattei e la rientrante Coser ferma nella partita con Trieste per una forte bronchite. 

Assente per uno stato influenzale e  rimasta a casa la forte brindisina Ermito che riprenderà in settimana gli allenamenti.

Il primo quarto rimane equilibrato, con in evidenza Piermattei, Bonvecchio, Piva e Coser con Albanese a conquistare  rimbalzi.

Nel secondo le cose non cambiano, controllo della partita da parte delle rivane con una sempre ottima Vicentini che finalmente in questa stagione sta dimostrando  tutto il suo valore rispetto allo scorso anno dove purtroppo per scelta veniva utilizzata poco. 

Prima dell’intervallo coach Matassoni dà giustamente più rotazioni con  la possibilità alle giovani Bregu e Marchi di giocare  con un maggior minutaggio, ricevendo da loro un’ottima risposta sul campo.

Come nelle ultime partite nel terzo quarto il ritmo delle rivane cambia. Un netto 20 a 12  dà la svolta alla partita: i ritmi più alti dettati dal duo Piva-Bertoldi e Bonvecchio  e una forte difesa con Coser e Albanese sulle lunghe padovane,  annienta le velleità delle padrone di casa di rimonta.

Bene anche l’ultimo periodo con Ilaria Fadanelli, giocatrice di grande esperienza alla sua terza partita consecutiva in B e capitan Reversi in un quintetto con le giovani Bregu e Marchi, supportate dalla staffetta Coser e Albanese.

La partita si chiude 48 a 59 e i punti finali della stagione sono 40 con un quarto posto meritato che porta ai playoff.

Ora per le ragazze rivane l’attesa è al 5 Maggio per la lunga e attesa  trasferta in Sardegna contro Sant’Orsola Sassari che varrà lo spareggio playoff A2. Il ritorno al Palagarda la settimana successiva.

 

Tabellini:

 

Bregu 0

Marchi 2

Coser 2

Albanese 6

Bonvecchio 4

Piermattei 17

Reversi 2

Vicentini 8

Piva 9

Bertoldi 4

Fadanelli  5