Mercoledì 8 Marzo 2023 - Settore Giovanile - Non ci sono ancora commenti

Grande soddisfazione per le ns. U15 che dopo 12 partite concludono vittoriose il loro girone di qualificazione della prima fase.

Ultima giornata del girone che vedeva le prime 4 squadre a scontri incrociati, di cui 3 a pari 18 punti, Cestistica Rivana, Pall. Bolzano e Garda, e Alpo a 14 :

  • Cestistica Rivana - Garda
  • Pall. Bolzano - Alpo

Nell'ultima partita le ragazze U15 hanno giocato una partita sontuosa, mostrando un agonismo e una gestione tecnico/tattica di alto livello. Le gardasane hanno fin dall'inizio subìto la vena realizzativa delle ns. Giraffe e la tenuta sotto il canestro difensivo, chiudendo il primo quarto sul 18-4, e mantenendo il ritmo fino alla fine del primo tempo andando a riposo sul 28-9.

Nel secondo tempo Garda ha tirato fuori il massimo sforzo possibile, giocando ad alta intensità e sfruttando le rotazioni concesse alle Giraffe da coach Pol, è riuscita ad accorciare le distanze portandosi sul 38-25.

L'ultimo quarto è stato un magnifico gioco di controllo dei ritmi e delle situazioni difficili, chiudendo i 40 minuti di partita sul 53 - 38, garantendosi il primo posto finale del girone grazie alla sconfitta casalinga di Pall. Bolzano per mano di Alpo Verona.

Ora per le ragazze di Pol si aprono le porte per il girone Oro Veneto, per la fase finale Interregionale, che vedrà impegnate la ns. compagine contro : Ongarato Mirano, Pall. Annia (Vz), Ponzano Basket, Nuova Pall. Treviso, Breganze Montecchio, Horus Padova, Garda e Alpo.