Domenica 23 Dicembre 2018 - Serie C - Non ci sono ancora commenti

La Cestistica Zanini Arredo Hotel torna al Palagarda e batte le Giovani Lupe di Castelfranco (78-67).

La Cestistica Zanini Arredo Hotel, dopo due trasferte consecutive, ritrova le mura amiche del Palagarda ed affronta le Giovani Lupe di Castelfranco. Le ragazze di coach Nasato fanno parte del progetto SanMartino di Lupari e, nonostante la giovane età media, si trovano in zona playoff con un record di 5 vittorie e 6 sconfitte.

Le giraffine devono fare a meno di Capitan Fadanelli per un risentimento muscolare e lo staff tecnico rivano si affida alla giovane Bianconi per lo slot da numero 5; il quintetto si completa con Piva, Piermattei, Bonvecchio e Villarruell e dopo 5 minuti la panchina biancoblu è già costretta a chiamare un TimeOut: le ospiti conducono sul 2-9 mentre le padrone di casa sembrano aver dimenticato la fase difensiva. Le parole di coach Matassoni colgono nel segno e la decisione di mescolare un po’ le carte variando le rotazioni porta buoni frutti: con Marchi e Vicentini sul parquet la difesa rivana diventa consistente e Bianconi mette a segno due bombe consecutive dall’angolo. Piva, Villarruell, Piermattei e Bonvecchio si iscrivono a referto e si arriva al pareggio (19-19) quando manca 1 minuto alla fine del periodo; le lupe Vettore e Pettenon, però, danno ancora uno strattone e chiudono il quarto sul 19-22.

La pausa breve serve a far rifiatare le atlete rivane e il quintetto che aveva quasi chiuso il gap (Villarruell, Marchi, Vicentini, Piermattei, Bonvecchio) riparte con l’obiettivo di completare l’opera: Villarruell si presenta con una bomba e due attacchi al ferro, Reversi entra in campo e segna subito una tripla, Villarruell ne mette altri 2; in 3 minuti la Cestistica vola sul +9 (31-22) e coach Nasato prova a fermare l’ondata biancoblu con un TimeOut che si rivelerà inutile: con la giovane Bregu che lavora bene in cabina di regia, sono i canestri di Villarruell (che segna 11 punti solo nel secondo quarto), Piva e Bianconi ad aprire la strada alla bella tripla della piccola Chemolli che fissa il risultato sul +14 (42-28) con cui si va al riposo lungo.

Al rientro in campo la partita corre sul filo della parità, le Giovani Lupe gettano sul parquet ogni energia e dimostrano, nonostante i soli 7 nomi a referto, di poter competere con chiunque in questo campionato. Pettenon, Vettore, Fassina, Fietta e Scappin vanno a referto segnando 19 punti mentre sul fronte opposto le padrone di casa ne segnano 18 con Piva e Bonvecchio sugli scudi. Il quarto termina sul 60-47.

Lo schema si ripete nel quarto finale, i canestri a ripetizione di Piermattei, un bel jumper di Vicentini, i canestri dalla media di Reversi ed un canestro da sotto di Bianconi fissano il risultato sul 78-67. Da notare l’esordio della giovanissima (2002) Alessandra Prezzi che entra in campo senza nessuna paura e dimostra di avere ottime potenzialità.

La Cestistica Zanini Arredo Hotel resta al secondo posto in classifica e continua la corsa nei piani alti della classifica; la capolista Sarcedo ha battuto Rovigo a domicilio mentre Pordenone e Mestrina, appaiate al terzo posto, hanno portato a casa i due punti in trasferta con Ginnastica Triestina e Treviso. Il punteggio parziale del secondo periodo (23-6) ottenuto con un quintetto atipico lascia ben sperare per il futuro del campionato. La Cestistica dimostra di avere una panchina molto lunga e coach Matassoni sa di avere molte frecce al proprio arco.

La lunghissima pausa natalizia porterà al big match del campionato: Sabato 12 Gennaio la Cestistica Zanini Arredo Hotel andrà a Sarcedo per affrontare la capolista; Caracciolo, Chagas e compagne saranno certamente cariche a mille e vorranno portare a casa i due punti: la Cestistica lavorerà duramente anche sotto le feste per arrivare al massimo della forma al match che chiude il girone di andata.

Cestistica Zanini Arredo Hotel – Basket Giovani Lupe Castelfranco 78-67

Tabellini

Cestistica Zanini Arredo:

Marchi 0

Piermattei 11

Vicentini 2

Piva 13

Bonvecchio 9

Reversi 9

Chemolli 5

Fadanelli

Bregu 0

Villarruell 16

Bianconi 13

Prezzi 0

Tiri da 2P 24/44 (55%)

Tiri da 3P 8/22 (36%)

Tiri Liberi 6/13 (46%)

 

Giovani Lupe Olimpia Castelfranco

Fassina 7

Fietta 7

Scappin S. 14

Vettore 17

Scappin J 6

Vezzi 0

Pettenon 16

Peserico

Tiri da 2P 24/67 (36%)

Tiri da 3P 4/16 (25%)

Tiri Liberi 7/10 (70%)

 

#p2p

#proud2play

#Forzarrrivaaaa