Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Domenica 29 Ottobre 2017 - Serie B - Non ci sono ancora commenti

Le Tigers di Montecchio sbranano la Cestistica Iiriti Music Group

 
Iiriti Music Group va a Montecchio, da sempre squadra ostica -anche se quest'anno naviga nelle zone basse della classifica- e sopratutto storica bestia nera delle giraffine. Coach Matassoni deve fare i conti con l'indisponibilità di Piva e con una Ermito ancora alle prese con l'infortunio alla caviglia della scorsa settimana; nel roster si nota un graditissimo ritorno: con il numero 20 va a referto Ilaria Fadanelli che proverà a mettere a disposizione della squadra tutto il suo indiscutibile talento. 
 
Le biancoblu partono bene e dopo 4 minuti il punteggio vede le padrone di casa a -5 sul 2-7; la reazione arancio-nera non si fa attendere e si arriva al pareggio sul 10-10 quando mancano 2 minuti alla fine; le gardesane però provano a dare uno strappo e si portano sul 12-19 che chiude il periodo.
 
In avvio del secondo quarto Coser tiene alta la bandiera biancoblu con un ottimo attacco, grandi difese e rimbalzi in serie; Fadanelli torna sul parquet della serie B e fa vedere ottime cose in difesa ma è un po' imprecisa in attacco; le padrone di casa passano a zona e provano a pressare a tutto campo: la mossa di coach Callegaro porta buoni frutti, le squadre sono di nuovo in parità sul 26-26 quando Schwienbacher segna due liberi: si va alla pausa lunga con il tabellone che segna 28-27
 
Al rientro Montecchio scappa via con due bombe di Schwienbacher ed in 4 minuti allunga sul 40-29. Coach Matassoni chiama un time out, le biancoblu sembrano rinfrancate ed il periodo si chiude con un piccolo recupero delle ospiti sul 44-35.
 
Nell'ultimo quarto si vede un altro piccolo recupero delle giraffine che costringono le avversarie al time out dopo 4 minuti sul 50-44. Le parole di Callegaro trovano applicazione da parte delle vicentine; sul fronte gardesano invece subentra un po' di nervosismo, le idee in attacco si confondono ed il ferro diventa molto piccolo; Montecchio ne approfitta con esperienza e chiude il match sul 61-46.
 
La Cestistica Iiriti Music Group subisce la terza sconfitta consecutiva e mercoledì sera al Palagarda è in programma il derby con l'imbattuta Pallacanestro Bolzano dell'ex Villaruel. Le ragazze targate Iiriti dovranno trovare in primis le giuste energie mentali per affrontare un match molto impegnativo.
 
#P2P
#azzurredentro
 
Tabellini 
Cestistica Rivana Iiriti Music Group:
Bertoldi 3
Marchi 2
Piermattei 10
Albanese 4
Coser 10
Piva 
Bonvecchio 8
Reversi 6
Chemolli 0
Ermito 0
Bregu 
Fadanelli 3
Basket Montecchio Maggiore:
Schwienbacher 16
Zanuso 9
Zambon C.
Zambon L. 9
Curti 6
Zampieri
Neri 
Bolcato
Scalzotto 5
Sioli
Corà 2
Storti 14